KALEIDER It’s a secret

FAROUT
membership

Un telefono senza fili.

It’s A Secret di Kaleider è un progetto di narrazione verbale uno-a-uno (…-to-one-to-one-to-one…) che solo i partecipanti possono sperimentare.

Il progetto debutta con 8 storie originali raccontate a 41 persone, che poi racconteranno la storia ad altre 41 e così via. Solo dopo che i partecipanti l’avranno trasmessa potranno conoscere il percorso storico della loro storia.

Le storie esistono solamente in ognuno dei partecipanti e diventeranno diverse ad ogni passaggio, attraverso il cambiamento dei contesti, della memoria, del linguaggio, dell’immaginazione e del tempo.
Siamo sempre tentati di sapere come è cambiata la storia, qual è la “nuova” storia. Ma è mai davvero possibile? Sentiamo mai la stessa cosa degli altri? È una comprensione comune ciò che tiene insieme il nostro tessuto sociale?

It’s A Secret gioca con la finzione e la verità, la segretezza e la condivisione, il dono e il trattenere, la memoria e l’invenzione. Ci invita a considerare la responsabilità che abbiamo di raccontarci storie. Ci invita a pensare all’archivio come a una traccia, non a un monumento. In un mondo in cui le notizie false proliferano a un ritmo molto più elevato della verità, cosa scegliamo di dire agli altri?

In collaborazione con Storytel, le storie trasmesse saranno quelle raccontate nel podcast Tell Me Mama, nove ritratti di donne afrodiscendenti, raccontati da donne afrodiscendenti a cura di Igiaba Scego e Esther Elisha.

Bio

Kaleider è i produttori Katie Keeler, Jocelyn Mills e Irene Urrutia, il manager Peter Vanderford e l’artista Seth Honnor. Siamo anche tutti i liberi professionisti che compongono i nostri team di produzione e le partnership che aiutano il nostro lavoro a incontrare il pubblico. Combiniamo installazione, live performance e digitale nelle nostre opere, che sono ideate e dirette da Seth, quasi sempre in collaborazione. 

Facciamo tournée in città, festival, luoghi e spazi pubblici di tutto il mondo. Negli ultimi 5 anni abbiamo eseguito 274 concerti in 12 paesi in 4 continenti davanti a più di 120.000 persone. 

I Kaleider Studios si trovano a Exeter, nel Regno Unito, ed è qui che lavoriamo e gestiamo progetti. 

Condividiamo il nostro spazio con altre organizzazioni creative e individui, molti dei quali collaboriamo e che collaborano tra loro. 

Kaleider è un artista IN SITU 2020 – 2024 (UN) SPAZI COMUNI. IN SITU è la piattaforma europea per la creazione artistica nello spazio pubblico. 

Credits

Coprodotto da BASE Milano, all’interno del progetto europeo In Situ

In collaborazione con Storytel, le storie trasmesse saranno quelle raccontate in Tell Me Mama, nove ritratti ritratti di donne afrodiscendenti, raccontati da donne afrodiscendenti a cura di Igiaba Scego e Esther Elisha.

  • Durata Sessioni ogni 15'
  • Apertura porte 15' prima dell'inizio dell'evento
  • Se ti sei iscritt alla membership di BASE e vuoi riscuotere il tuo evento gratuito a FAROUT scrivi a:  segnalando lo spettacolo, la data e l’eventuale orario di replica che hai scelto.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.