FAROUT Live Arts Festival MOMBAO — THE LONGEST GAME

musica
performance

Che cosa è la trance, se non l’ipnosi, l’incanto del cadere nel gioco?

MOMBAO è una creatura mutante, in continua evoluzione. La sua natura sta cambiando nuovamente e per sancire la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, vi invita nella sua crisalide.

Per questa ragione MOMBAO ha deciso di organizzare una performance speciale, in bilico tra un concerto, un rituale ed una lunga sessione di meditazione: un lungo “gioco”, un flusso sonoro ininterrotto di 5 ore tra forme musicali semi-strutturate e cicli improvvisativi in cui il pubblico può entrare ed uscire in libertà o rimanere li con loro accompagnandoli nel viaggio, per sporgersi insieme all’inatteso.

Così come dentro a MOMBAO le culture si miscelano e i mondi vegetali e i chip diventano un tutt’uno l’uno con l’altro, anche i loro strumenti, ultimamente, hanno smesso di essere separati l’uno dall’altro, diventando un unico sistema, un’unico grande strumento integrato e collegato.

Le ultime ricerche hanno infatti portato il duo a sviluppare un set ibrido in cui batteria e sintetizzatori, collegati tra loro attraverso sensori, si modificano vicendevolmente influenzandone i timbri, le sonorità e i pattern ritmici, in un continuo “gioco” caleidoscopico in cui l’elettronica si fa sempre più organica.

Bio
MOMBAO è un duo formato da Damon Arabsolgar e Anselmo Luisi.
È un progetto immersivo e originale, a metà tra una performance e un concerto: i due performer mescolano brani originali in diverse lingue con canti popolari di varie culture, riarrangiati in chiave rock-elettronica.
La performance si svolge al centro della sala, con i due musicisti coperti di argilla e body paint, circondati dal pubblico. La radice popolare del progetto consente a MOMBAO di avere una natura transterritoriale e un impatto su diverse culture. Il risultato è un rituale mistico techno/punk in cui il pubblico viene coinvolto e trascinato da uno stato di grande concentrazione e ascolto a una danza liberatoria.
MOMBAO è solarpunk.
  • Durata 300'
  • Apertura porte 16:45
  • Questo spettacolo: si fruisce da sedut, sdraiat, non prevede audiodescrizione poetica, prevede l’utilizzo di macchina del fumo e suoni molti forti. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande, scrivici su farout@base.milano.it

     

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.