Laboratorio Silenzio Silence Party

Estate di BASE

Silence Party è un’aperitivo silenzioso a cura di Laboratorio Silenzio. Un’esperienza di interazione condivisa da persone sorde e udenti, per sperimentare forme di comunicazione alternative a quella verbale e sensibilizzare il pubblico alla tematica della sordità e alla lingua dei segni.

Bio

Laboratorio Silenzio è un’associazione a promozione sociale, composta da persone sorde e udenti, che nasce a Milano nel 2016.
Contenitore di progetti artistici inclusivi realizza laboratori e performance nel paesaggio con particolare interesse verso: l’arte relazionale, la comunicazione non verbale, il silenzio, il camminare come pratica di attraversamento del paesaggio, il corpo, il gesto e le loro possibili contaminazioni con gli spazi urbani e naturali. Ispirazione del progetto è il concetto espresso da John Cage nell’opera 4’33”. Il silenzio assoluto non esiste, perché è sempre riempito da qualcos’altro. Nel nostro caso, di corpi che lo abitano.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.