Weightless Visions — Tecnológico de Monterrey

di Tecnológico de Monterrey

Un kit da viaggio creato appositamente per la Design Week sulla base delle esigenze personali e del desiderio di sentirsi vicin alla propria città natale. È un sogno? No, è il progetto dell student del Tecnológico de Monterrey, che immaginano il perfetto bagaglio da viaggio dell’espositore da una prospettiva latinoamericana. Un’intera collezione in Tyvek che comprende anche:

→ Un abito progettato per ottimizzare lo spazio di stoccaggio dei vestiti indossando i capi sul corpo durante il viaggio, liberando spazio in valigia per l’esposizione.

→ Un trench che protegge dal clima piovoso di Milano durante la settimana del design e che può trasformarsi in un riparo temporaneo in caso di alloggio in uno spazio con problemi di privacy.

→ Un sistema modulare di mobili da esposizione ultraleggero che fornisce un’infrastruttura indipendente e può essere riposto in una valigia.

→ Pannelli modulari multifunzionali che fungono da tele stampate, coperture protettive per materiali fragili e supporto ergonomico per i progettisti durante gli spostamenti, con particolare attenzione alla salute dei viaggiatori.

→ Una borsa espandibile non solo funzionale al trasporto di materiale per l’allestimento di mostre, ma anche in grado di rivelare progetti nascosti “di nascosto” nella fodera interna, visibili solo attraverso filtri colorati.

→ Un manichino pieghevole che utilizza l'”improvvisazione latina” per prendere forma con materiali di uso quotidiano, come i palloncini delle feste.

→ Tasche, borse da toilette e buste che contengono strumenti strategici per un’esperienza di viaggio ottimizzata, come il razionamento del dentifricio, gli articoli per l’igiene personale, gli strumenti di navigazione o persino i biglietti da visita per le dinamiche di networking.


CREDITS

Photo courtesy by Miguel Ángel González Arjona

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.